Giannetto è un aspirante scultore che lavora con Borromini nel cantiere di San Giovanni in Laterano a Roma e che si trova spesso a fare da paciere tra il suo maestro e il suo più grande rivale, Gian Lorenzo Bernini, che ha appena ricevuto l'incarico per la fontana del Quattro Fiumi a piazza Navona. Il furto della colomba posta in cima alla fontana coinvolgerà Giannetto, i due artisti, papa Innocenzo X e donna Olimpia in una caccia al colpevole tra i palazzi e le ville di Roma.

Acquista il libro su www.lafeltrinelli.it oppure leggi un estratto a questo link: Bernini, Borromini e la colomba scomparsa - Sara Pietrantoni

La vita di Agostino Chigi trascorre tranquilla nella sua villa sul Tevere popolata da celebri pittore e architetti e allietata da banchetti sontuosi. Un giorno, però, uno dei pezzi d’arte più preziosi della sua collezione scompare misteriosamente: sarà andato davvero perduto o qualcuno l’avrà rubato?

 

Acquista il libro (c'è anche l'edizione inglese) sul sito di Bardi Edizioni

...se vuoi saperne di più ascolta invece l'intervista podcast su Radio Castelluccio a questo link

Raffaello vive il momento migliore della sua carriera, e sta per cominciare ad affrescare l'appartamento di Giulio II in Vaticano. Ranuccio invece dispera di poter diventare un pittore famoso, e ha deciso di lasciare Roma. Ma somiglia così tanto a Raffaello...chissà che non possa sfruttare a suo favore il fatto di essere sosia del pittore? Pubblicato da Bardi Edizioni, il mio nuovo libro è Raffaello sono io!  Illustrato da Daniele Petretto, ci porta nella Roma dell'inizio del Cinquecento tra artisti incompresi, nobili decaduti, un capolavoro della pittura...e un pasticcio di rape e carote.