Sette giorni a Roma - 27 giugno

Il mio più grosso traguardo di questa settimana è stato trovare la piscina semivuota alle tre del pomeriggio dopo il lavoro. avere una corsia tutta per me mi ha fatto sopportare una settimana di caldo, di automobilisti che non mettono la freccia, appuntamenti saltati e piccole paturnie. E, visto che prendersi un po' di fresco è un piacere da condividere, la prima notizia della settimana riguarda proprio questo:

gli over 70 possono infatti chiedere l'ingresso gratuito nelle piscine comunali;

martedì alle 20 si potrà vedere la Traviata su un maxi schermo a piazza di Spagna;

il deposito Atac di piazza Ragusa sembra proprio abbandonato;

questa notizia mi fa sentire immediatamente vecchia; l'auditorium Albergotti l'ho visto nascere quando andavo al liceo e ora - dopo più di vent'anni - finalmente ha aperto;

Barnum, la caffetteria di via del Pellegrino, ha chiuso. Ma ha poi riaperto, solo un po' più in là.

Buon fine settimana