Annamo bene!

Quando vado da Feltrinelli a largo Argentina procedo così: la parete delle nuove uscite (sosta), il corridoio lungo lungo fino in fondo, dove ci sono i libri di storia (sosta), poi torno indietro, salgo al primo piano dove ci sono i libri d'arte (sosta, sosta, sosta), poi alla caffetteria, dove il barista mi chiama tesoro (sosta, ma il mio momento di gloria dura poco: chiama tesoro tutte e tutti), poi dall'altro lato verso i libri di cucina (sosta). Proprio qui ho trovato Annamo bene. La cucina romana di sora Lella, il libro che Francesca Romana Barberini ha dedicato a una delle icone di Roma, Elena Fabrizi: per tutti, sora Lella.
La sorella di Aldo Fabrizi ha sempre condiviso col fratello l'amore per la buona cucina tradizionale, tanto profondo da decidere di mettersi a cucinare nelle celeberrima trattoria dell'isola Tiberina. E proprio da qui, parlando coi nipoti di Lella, Renato, Mauro, Simone ed Elena, l'autrice ha iniziato un piccolo viaggio nella storia e nei sapori della cucina romanesca, dalle ricette ebraiche al quinto quarto, che è al tempo stesso una passeggiata per la città, le sue strade e i suoi monumenti.
Finisco di sfogliare il libro, torno giù, reparto della cartoleria (sosta, sosta, sosta, sosta), passo per la cassa e vado via. Annamo bene!