Sette giorni a Roma, 18 aprile

Avete notato anche voi come, in questi tempi di quarantena, nei Tg o sui giornali si faccia fatica a parlare d'altro? Non che succeda molto in giro, ma anche trovare qualche notizia interessante da segnalare diventa più complicato...ma la primavera ci dà una mano...

Soffici e petalosi, i ciliegi attorno al laghetto dell'Eur non hanno intenzione di aspettarci, e fioriscono comunque. Per fortuna c'è qualcuno che li fotografa, così almeno possiamo vederli; 

Curiosi di sapere com'è la città la fuori? Lo scorso fine settimana le piazze avevano un che di metafisico, che forse sarebbe piaciuto a De Chirico. Forse. 

In attesa di capire quali librerie apriranno la prossima settimana, sappiate che da Bookish è possibile acquistare un libro da lasciare sospeso: chi ne ha bisogno lo riceverà insieme alla spesa. 

Anche Roma si prepara alla riapertura, e tra le preoccupazioni maggiori c'è l'affollamento dei mezzi pubblici: si studiano quindi misure per contare (e quindi contingentare) le persone in attesa...sarà meglio gonfiare le ruote alla bici...buon fine settimana.