Sette giorni a Roma: 4 aprile

A voler trovare una cosa buona tra le notizie di questa settimana c'è che nessuno ci chiederà cosa faremo a Pasquetta, non ci importerà se pioverà (come sempre) e non avremo sensi di colpa se decideremo di stare in pigiama tutto il giorno. Per il resto, ecco cosa ho letto questa settimana:

- Mentre noi stiamo a casa fuori c'è la primavera - più o meno, a giudicare dalla temperatura di questi ultimi giorni. E pare che sì, quest'anno sia particolarmente bella, soprattutto dalle parti del Colosseo;

- Siete alle prese con il menu di Pasqua? Almeno la colomba non sarà tra i vostri pensieri, visto che c'è chi la porta a casa. E magari quest'anno evitate pure l'agnello, che dite? 

- Invece che alla cucina, in questi giorni vi siete cimentati con carta e penna? Paesi Edizioni ha bandito il premio letterario #ioscrivoacasa: qui trovate tutte le informazioni per partecipare;

- ...e intanto Ostia Antica si è aggiudicata il Marchio del Patrimonio Europeo. che ne attesta l'importanza storico, culturale e artistica. Per chi ancora non se ne fosse accorto.  

Buon fine settimana.