Sette giorni a Roma

Non si può dire che in questi ultimi sette giorni non ci siano state novità per chi vive a Roma; tra chi si è di buon grado adattato alla reclusione, chi ordina la cena online, chi ha deciso di mettere a posto casa, i giornali hanno continuato per fortuna a scrivere...e le edicole sono aperte! Se però non avete comunque voglia di uscire a prendere il giornale, ecco alcune delle notizie pubblicate questa settimana:

Cominciamo dal Post che, oltre ad essere una delle poche fonti affidabili su tutto quelo che ci succede in giro, ha pubblicato anche alcune foto della città vuota, scorci che si possono vedere normalmente solo all'alba o nella settimana di ferragosto;

Tempi duri - in ogni caso - per i pochi che continueranno a spostarsi (ma solo per ragioni di lavoro o di assoluta necessità); bus e metro si fermeranno infatti alle 21, e le corse saranno comunque ridotte. Ma la Ztl è aperta, così almeno chi può andare al lavoro può usare l'auto.

Siete a casa e vi annoiate? L'Auditorium Parco della Musica mette a disposizione i podcast delle lezioni di Storia, Arte e Rock, dei dialoghi filosofici e di economia. Se non ora quando?

Siete a casa e avete fame? Fate finta di uscire fuori a cena: mettete qualcosa di carino, truccatevi, indossate i tacchi (!) e ordinate take away. Puntarella Rossa vi dà qualche suggerimento...

e buon fine settimana. Godetevi lo stare a casa.