Sette giorni a Roma

In questo clima di incertezza, isteria, decisioni prese a casaccio, distanze di sicurezza, ci rimane la nostra rassegna stampa settimanale...non temete, anche questa volta ci sarà una conclusione ghiotta:

Cominciamo al solito dai pendolari, perché la Stazione Trastevere cambia look. O meglio, la decisione è stata presa (con grande disappunto da parte degli automobilisti), ma per arrivare al risultato ci vorrà un po'...

Sempre di trasporti si tratta, in senso lato: l'Appia Antica (360 miglia da Roma a Brindisi) diventerà il primo "cammino laico" d'Europa. Non ci resta che infilare un paio di scarpe comode. 

La buona notizie è che, nonostante il virus, i musei restano aperti. Almeno per ora. Io intanto ho prenotato per Raffaello, e non vedo l'ora. 

Il contagio non vi spaventa, e nemmeno la prova costume (che comunque è lontana)? Da Eataly c'è la festa del maritozzo, e non aggiungo altro...

...solo che, per chi avesse ancora un posticino nello stomaco, e una certa voglia di pizza, Repubblica indica le sue preferite...c'è anche la vostra? 

Buon fine settimana. Lavate le mani.