Voci di Roma - She Wolf

C'è voluto tanto, davvero tanto. Marcare stretto l'ufficio stampa (eh sì, anche lei, da vera diva, ne ha uno), cercare di far combaciare le date, liberatorie da firmare e far firmare, richiesta di sapere prima quali domande sarebbero state fatte...insomma, quella che segue potrebbe essere l'intervista della vita. Davanti a me c'è la Lupa!

Allora...ehmmm...signora Lupa...posso chiamarla così?

Uuuuuuuuuuuuuuuu, certo che sì, prego, vada avanti.

Lei per Roma e per i romani è un mito, insomma, senza si lei probabilmente secoli di storia non sarebbero semplicemente esistiti. Non si sente una grande responsabilità sulle spalle? (dovrei dire sul garrese?)

Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...mi scusi, ma quest'istinto animale di ululare non riesco proprio a frenarlo...mi diceva? Ah sì, la responsabilità...cosa vuole che le dica, ho trovato due cucciolotti e mi è sembrato naturale allattarli. Che non fossero lupacchiotti ma bambini, beh, poco importa. E chi poteva immaginare cosa sarebbe successo. 

Ecco, avrebbe mai detto che Romolo avrebbe fondato una città, e che Remo sarebbe stato fatto fuori da suo fratello?

Il piccolo Romolo in effetti già da poppante era vispo ed irrequieto, e litigava sempre col fratello...certo, se avessi saputo che le cose sarebbero andate così tra loro due sarei intervenuta, prendendoli per la collottola e dicendogliene quattro. Ma la vita è così...com'è che diceva Hobbes? Homo homini lupus. Che poi 'sta cosa a me mica mi ha mai convinto del tutto, i lupi non sono così gratuitamente aggressivi come certi uomini.

Cambiando argomento, che effetto le fa vedersi protagonista di tante opere d'arte? 

Uuuuh, beh, la vanità è lupa, come si dice tra di noi, Mi fa invero piacere vedermi un po' dovunque, l'unico ritratto che non mi piace è quello del Campidoglio...lì sono così legnosa! Peccato sia quello più famoso...

Mi dica una cosa alla fine: lei segue il calcio? Lo sa che i tifosi della Roma sono tutti lupacchiotti? 

Uuuuuuu...e crede che non lo sappia?!? Sono romanista da una vita!