Voci di Roma - Eva

foto ilovemum.it
foto ilovemum.it

Siete mamme e lavoratrici? Dovete tornare a lavorare dopo il parto e non sapete dove lasciare il pupo? Nessuna paura, a Roma ha da poco aperto I Love Mum, uno spazio di lavoro condiviso con area babysitting che si trova a Trastevere, presso la casa internazionale delle donne. Ne parliamo con Eva Barriera, ideatrice del progetto assieme a Serena Cinquegrana.

Cos'è I Love Mum?

È un coworking per mamme lavoratrici, uno spazio con 10 postazioni attrezzate per lavorare, con uno spazio per le riunioni, disponibili nel pomeriggio, e un'area relax. E poi abbiamo tutta la zona riservata al babysitting.

Come si può utilizzare il vostro spazio?
Basta una prenotazione fatta al telefono o via mail. Abbiamo diverse soluzioni, dall'abbonamento semestrale a quello giornaliero, ma in realtà studiamo ogni volta soluzioni adatte alle diverse esigenze. 

Chi si occupa dei bambini mentre i genitori lavorano?

Sono le nostre babysitter a seguire i piccoli e a stimolarli con attività ludiche ed esplorative. Ci prendiamo cura in particolare dei bambini dai 3 mesi ai 3 anni, e per loro stiamo studiando tutta una serie di attività che si affiancheranno a quelle proposte da Azucar per i bambini a partire dai tre anni. Lo spazio dei bambini è comunque ad un passo da quello del coworking, quindi i genitori possono venire a trovare i piccoli ogni volta che vogliono, ed essere così in diretto contatto con le babysitter.

Il fatto che la vostra sede sia nella casa internazionale delle donne non sarà certo una scelta casuale...

Certamente no! Abbiamo fortemente voluto aprire in questo spazio e collaborare con loro, portando nella casa un tocco di contemporaneità.