Rebecca Town a Roma

Come al solito anche questa settimana voglio consigliarvi un libro; questa volta però mi faccio aiutare dalla stessa autrice, Manuela Siciliani, che ha scritto Rebecca Town a Roma. Si tratta in realtà della terza puntata di una serie che ha visto la Rebecca del titolo, scrittrice di guide turistiche col pallino dell'investigazione, muoversi da Parigi a Londra per approdare nell'Urbe, alle prese con la morte misteriosa di un uomo, nientemeno che nella cappella Sistina.

Allora Manuela, come nasce l'idea diun libro che è a metà tra un romanzo rosa, un giallo ed una guida turistica?

Allora, l'idea del libro "ibrido" è nata perché volevo coniugare le mie due più grandi passioni, i viaggi e i giallo. Poi, visto che mi rivolgo a un pubblico prettamente femminile, non poteva mancare la storia d'amore della protagonista! Noi donne siamo delle inguaribili romantiche!

Il lavoro da agente di viaggi ti ha aiutato nel descrivere la citta?

Il mio lavoro mi ha aiutato tantissimo! Infatti dopo questi tre ne ho un previsione altri ma tutti saranno ambientati in località da me personalmente visitate! Come potrei descriverne i sapori, le atmosfere, gli odori...senza averle vissute...Lo scopo è quello di farle vivere virtualmente anche al lettore...mentre cerca di risolvere il caso con Becky ; -)))

Tre cose che i turisti in città non dovrebbero perdere e il luogo che tu preferisci....

Roma è tutta da non perdere, non riuscirei a scegliere un solo posto preferito. Ci ho pensato, giuro...ma non riesco a scegliere...comunque posso dirti che della città eterna amo la storia e i romani!

Ultima domanda: dove ritroveremo Rebecca nel prossimo libro?

La prossima avventura di Rebecca Town sarà a Praga

E, aggiungo io, le soprese non finiscono qui...